Avatar strangean1mal

Lochness

Lochness: Verità o fantascienza!?

Sopra il ritrovamento di uno strano animale, forse un cucciolo.

La maggior parte della comunità scientifica degli zoologi pensa che il "mostro" semplicemente non esista, per due serie di ragioni, la seconda delle quali di ordine teorico:

1. Nessun avvistamento o ritrovamento di tracce, resti animali al di sopra di ogni ragionevole dubbio è stato mai documentato,nonostante sulle rive del lago sia stato trovato recentemente un fossile di plesiosauro;
2. La piramide alimentare di un lago relativamente piccolo come il Loch Ness non potrebbe sostenere la vita di una famiglia di predatori delle dimensioni del presunto mostro.

Per tentare di controbattere i dubbi relativi all'alimentazione della creatura è stata avanzata l'ipotesi che vuole l'esistenza di un canale segreto che colleghi il lago al Mare del Nord. Questa teoria spiegherebbe anche l'assenza di ossa e altri resti sul fondale del lago. Non vi sono tuttavia prove dell'esistenza di canali che conducono al mare.

Un dinosauro?

L'ipotesi che riscuote più successo fra i sostenitori dell'esistenza del "mostro" è che si tratti di uno o più plesiosauri sopravvissuti in qualche modo all'estinzione. Bisogna precisare che, in ogni caso, la creatura non si potrebbe comunque definire propriamente un dinosauro, poiché i rettili marini dell'era mesozoica erano solo "parenti" dei dinosauri (vissuti unicamente sulla terraferma).

Alcuni sostenitori dell'esistenza del mostro affermano che vi sono testimonianze in cui Nessie sarebbe stata vista entrare in acqua con prede cacciate sulla terraferma, e che questo starebbe ad indicare che non si ciba (o almeno non in via esclusiva) di pesce, mentre riguardo agli spazi essa in tal modo non avrebbe a disposizione solo il piccolo Loch Ness ma anche la terraferma, dove avrebbe potuto rifugiarsi. Le pinne però indicherebbero che Nessie è un animale marino, e quindi avrebbe avuto bisogno di ritornare almeno periodicamente in acqua. Gli scettici fanno tuttavia notare che un animale della stazza di un dinosauro assai difficilmente potrebbe passare inosservato sulla terraferma e che nessuna testimonianza finora è risultata effettivamente credibile.

Metodi scientifici utilizzati

Sonar

Dal 1956, attraverso l'uso di imbarcazioni dotate di ecoscandaglio, diverse volte e con diversi metodi si è scandagliato il lago con l'unico risultato di rilevare tre grandi masse in movimento, che gli scettici identificano come banchi di pesci, mentre secondo alcuni sostenitori della teoria del mostro potrebbero essere stati gli altri componenti della famiglia di Nessie (che si estinsero poi sulla terraferma).




On June 05 2008 27 Views



Avatar er_canoa

Er_canoa On 06/06/2008

grazias JASSAI_--------------


Avatar metro051

Metro051 On 05/06/2008

ha ragione la yaya???


Avatar bimbumbam09

Bimbumbam09 On 05/06/2008

perchè bisogna chiamarlo 'mostro'? solo perchè è unico nella sua specie e diverso da altri cosi acquatici e inutili? non l'ho mai capito


Avatar aipo16

Aipo16 On 05/06/2008

metti una tua foto animale..


Avatar polleggio

Polleggio On 05/06/2008

aaah ho capito..
bella wersaccioooo


Avatar polleggio

Polleggio On 05/06/2008

bella lìììì uomooooo
chi seeei? :)


Avatar sangue_e_fiction

Sangue_e_fiction On 05/06/2008

MALATISSIMO CAZZO!!!
MA DOVE CAZZO LE TROVI STE SPECIE??!!!

=)


Avatar metro051

Metro051 On 05/06/2008

quant'èvverooo..


Avatar evi_boh

Evi_boh On 05/06/2008

aiuto..chi sssssei?


Avatar evi_boh

Evi_boh On 05/06/2008

ahahahahaha...ma sei di bolo?


Avatar evi_boh

Evi_boh On 05/06/2008

ahahah..
si..sono i piu brutti..
maaaaaaaa..anche te fotorimasto? ;)


Avatar xxnanatossikaxx

Xxnanatossikaxx On 05/06/2008

eravamo dentro a una specie di gabbia tonda. uhuh.


Avatar baio_cantore

Baio_cantore On 05/06/2008

che animale dimmerda! però solo per il nome (che è il nick di uno che odio) dovrebbero ammazzarlo


Avatar zse_molesto

Zse_molesto On 05/06/2008

gran bel fotolog...ti addo!!!
:P


Avatar meriu_91

Meriu_91 On 05/06/2008

ciauu ^^ paura?


Show all comments



Tag - Modelo
Loading ...