Avatar giulietta_18

... L'amore, il potere più duraturo ...

" Non vi sarà soluzione permanente del problema razziale finchè gli oppressi non sviluppino la capacità di amare i loro nemici. La tenebra dell'ingiustizia razziale sarà dissipata solo dalla luce dell'amore capace di perdono. Per più di tre secoli i negri americani sono stati abbattuti dalla verga di ferro dell'oppresssore, frustrati e sconvolti giono e notte da un'ingiustizia intollerabile e oppressi sotto l'orribile peso della discriminazione. Costretti a vivere in queste infami condizioni, noi siamo tentati di divenire amari e di vendicarci con odio non minore. Noi dobbiamo, con forza e con umiltà, corrispondere all'odio con l'amore.
Certo, questo non è pratico. La vita è una questione di render la pariglia, di non lasciarsi sopraffare, di cane-mangia-cane. E io sto dicendo che Gesù ci comanda di amare quelli che ci offendono e ci opprimono? Faccio la figura della maggior parte dei predicatori, idealista e teorico? Forse, voi dite, in qualche lontana utopia quell'ideale funzionerà, ma non già nel duro gelido mondo in cui viviamo.
Amici miei, abbiamo seguito la cosiddetta "via pratica" già per troppo tempo, ormai, ed essa ci ha condotti inesorabilmente ad una più profonda confusione e al caos. Per la salvezza della nostra nazione e per la salvezza dell'umanità, noi dobbiamo seguire un'altra via. Questo non significa che noi abbandoniamo i nostri giusto sforzi: con ogni grammo della nostra energia dobbiamo continuare a liberare questa nazione dall'incubo della segregazione, ma, nel far questo, non dobbiamo rinunziare al nostro privilegio ed al nostro dovere di amare. Pur aborrendo la segregazione, dovremo amare i segregazionisti: questa è l'unica via per creare la comunità tanto desiderata.
Ai nostri più accaniti oppositori noi diciamo: "Noi faremo fronte alla vostra capacità di infliggere sofferenze con la nostra capacità di sopportare le sofferenze: andremo incontro alla vostra forza fisica con la nostra forza d'animo. Fateci quello che volete e noi continueremo ad amarvi. Noi non possiamo, in buona coscienza, obbedire alle vostre leggi ingiuste, perchè la non-cooperazione col male è un obbligo morale non meno della cooperazione col bene. Metteteci in prigione, e noi vi ameremo ancora. Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli, e noi vi ameremo ancora. Mandate i vostri incappucciati sicari nelle nostre case, nell'ora della mezzanotte, batteteci e lasciateci mezzi morti e noi vi ameremo ancora. Ma siate sicuri che vi vinceremo con la nostra capacità di soffrire. Un giorno, noi conquisteremo la libertà, ma non solo per noi stessi: faremo talmente appello al vostro cuore ed alla vostra coscienza che alla lunga conquisteremi voi, e la nostra vittoria sarà una duplice vittoria".

L'amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo. "

(Martin Luther King)
































Ecco una delle tracce del tema di stamattina.Ecco quella che ho scelto.Forse un po' troppo profonda per il mio povero cervellino,ma mi sciallava troppo!







E stasera le Miki's Angel's!
Divertimento Puro!



4^A Mitica!































*Giuli* is waiting for tonight..




On December 15 2008 325 Views



Avatar baby_best

Baby_best On 16/12/2008

e si, sarebbe tutto proprio un sogno...

un bacione! *picci





Tag - Modelo
Loading ...